Regione Liguria, STL

La tua vacanza in Liguria, nella riviera di levante.
Guarda il video

Italiano
Inglese

Servizi WelcomeKey
Mostra servizi richiesti
Elenco servizi richiesti vuoto.

Contact

Il mio stato

segui su facebook Blu Riviera - La tua vacanza in Liguriasegui su twitter Blu Riviera - La tua vacanza in Liguriaguarda su flickr le foto di Blu Riviera - La tua vacanza in Liguria

banner FAD

InfoPoint STL

InfoPoint

In pieno centro città trovi il nostro punto informazioni, con il personale pronto a rispondere ad ogni tua esigenza.

Clicca per maggiori informazioni

 

Alcune foto sono tratte dal sito amalaspezia.eu

MeteoSpezia.net, il portale meteo della provincia spezzina

Offerte vacanze e viaggi in Liguria e Riviera ligure

Testata-cosafare2

Sulle Orme dei Pellegrini . Terza tappa (V.lico dei Solini - Bolano)

PDF  Stampa 
Descrizione del percorso
Ancora una tappa di facile approccio e alla portata di tutti. La gran parte del percorso è in discesa su strada carrozzabile e si differenzia rispetto alle tappe che la precedono per il fatto di avvicinarsi di più ai centri abitati. Notevoli i panorami anche in questo tratto. Al Valico dei Solini s’imbocca la sterrata che si stacca dalla strada principale in direzione sud e la si percorre seguendo i segnavia sempre ben evidenti.
Dopo circa 2 chilometri e mezzo si giunge ad un incrocio, dove ci si immette, sulla destra, nella strada asfaltata che porta in località Cavanon. Seguendo sempre la strada asfaltata si prosegue fino ad incontrare il campo sportivo. Qui si lascia la via principale, imboccando quella che svolta a sinistra (tenere il campo sportivo alla propria destra) e la si percorre per un buon tratto in discesa, fino alla località Tirolo. Qui, svoltando a destra, ci si immette nuovamente su strada asfaltata e, dopo circa un chilometro, si raggiunge l’abitato di Bolano.
Punti di interesse
Nella prima parte si gode uno straordinario panorama sulla Costa Spezzina e sul Mar Tirreno, dal Golfo dei Poeti con le Isole Palmaria, Tino e Tinetto, fino al Golfo di Livorno con le Isole Gorgona e Capraia e, nelle giornate più limpide, sino all’Isola d’Elba ed alla Corsica. Lungo tutto l’itinerario si incontrano vigneti ed oliveti, boschi di castagni e di olmi, coloratissimi cespugli di ginestrone. La fauna è principalmente rappresentata da una grande varietà di uccelli ma è sempre più frequente imbattersi in scoiattoli, caprioli e cinghiali. Molto caratteristiche anche la strette vie del centro antico di Bolano con il Borgo Vecchio e la Porta Chilosi.

Road Book: 3° tappa
 
Itinerario Sulle Orme dei Pellegrini, Liguria

Newsletter

Ricevi le migliori proposte vacanze in Val di Magra, Val di Vara e Golfo dei Poeti

> iscriviti

Webcam

Webcam Lerici

Mappa

Mappa di Google

Previsioni Meteo

Nubi sparse
05.03.2014 Nubi sparse
Temp.7.1 - 15.4

Nubi sparse
06.03.2014 Nubi sparse
Temp.7.8 - 17.1

Previsioni prossimi 5 giorni